9° Giro del Perim

Domenica 13 Agosto, in pieno periodo di ferie, è tornato per la nona volta il Giro del Perim a impegnare i muscoli degli irriducibili amanti della corsa in montagna.

Premiazioni maschili giro del PerimDopo la settimana travagliata dal punto di vista metereologico, il sole ha baciato le nostre prealpi incorniciando il verde dei pendi con una pennellatta d’un azzurro degno del cavaliere ritratto da Kandinskij.

110 iscritti non si sono lasciati intimorire dalle salite durissime e dalle tecniche discese tra pietraie e single track. I runners hanno animato i sentieri che da Casalzuigno portano all’Alpe Perino transitando per il borgo di Arcumeggia.

La gara è stata vinta da Alessandro Losa, del GS Bognanco, che ha preceduto nell’ordine Matteo Raimondi (Atl.Palzola) e Maurizio Mora (Atl.Verbano).

Premiazioni finali giro del PerimTra le donne, invece, ha spuntarla è stata Cristina Clerici (CUS Insubria). La leader generale ha avuto la meglio in volata su Elisa Pallini (Altitud Race), mentre terza è giunta Elena Soffia (Maratoneti Cassano Magnago).

La Clerici, con questa vittoria si aggiudica matematicamente la maglia verde “Runners Italia” di leader finale del circuito. Nella classifica maschile, invece,Renato Pegorin e Stefano Schievenin conducono ex-aequo. La classifica generale si deciderà quindi nell’ultima tappa di Sangiano (Giro del Picuz).

 

Classifica di tappa

Fotogallery

(Visited 125 times, 1 visits today)