Crea sito

Regolamento

VALEVOLE COME CAMPIONATO PROVINCIALE di CORSA IN MONTAGNA E DI SOCIETA’ FIDAL
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti di sesso maschile e femminile che abbiano compiuto il 18° hanno di età in possesso di regolare Iscrizione alla FIDAL , mentre per la gara libera senza tessera certificato di idoneità sportiva rilasciato dai centri di medicina dello sport. E’ possibile inoltre la partecipazione di atleti di età inferiore a partire da 15 anni con il consenso dei
genitori.
Norme di classifiche individuali.
In ogni gara valida per il Grand Prix individuale vengono assegnati tanti punti quanti sono i concorrenti classificati con il punteggio massimo a scalare dal primo all’ultimo ( es. 50 punti al primo, 49 punti al secondo, 48 al terzo….. 1 punto al cinquantesimo)
alla fine delle 6 gare in programma verrà redatta una classifica che terrà conto della somma dei 5 miglior punteggi ottenuti.
Classifiche società
La classifiche di società viene calcolata in tutte le prove del circuito con la stessa modalità del punteggio individuale sommando i punteggi di ogni atleta regolarmente iscritto al Grand Prix della stessa società.
L’atleta durante il corso del Grand Prix pertanto non potrà cambiare società.
Gli atleti liberi che si tesserano nel corso della stagione porteranno punteggio alla propria società
solamente dopo l’avvenuta regolarizzazione del tesseramento.
Iscrizioni
L’iscrizione al Grand Prix di corsa in montagna dovrà essere effettuato non oltre alla 3° prova termine massimo 24-7-2016 il cui costo è fissato in € 15 ( non comprende l’iscrizione
alla gara singola che dovrà
essere pagata a parte alla società organizzatrice).
Ad ogni atleta verrà consegnato un pettorale che dovrà essere indossato ben visibile a tutte le prove del Grand Prix.
Premiazioni singole gare
  • Premi individuali In ogni singola prova del Grand Prix verranno premiati i primi 5 Classificati Maschili e prime % femminile a discrezione degli organizzatori di aumentare il montepremi
  • Premiazioni di società Verranno premiate in ogni singola gara le prime 3 società in base al punteggio ottenuto dai propri atleti. Eventuali integrazioni ai premi previsti sono di competenza delle società organizzatrici.

Premiazioni Finali Grand Prix

  • Verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili in base al punteggi ottenuti nelle miglior 5 punteggi scartando il punteggio più basso. Saranno premiati tutti gli atleti che si classificheranno in almeno 4 prove.
  • Gare per non tesserati: saranno premiati i primi 5 maschili e femminili
  • Mini Giro: premiazioni a tutti quelli che termineranno almeno 4 Prove
  • Premi alle società: Verranno premiate le prime 5 società classificate in base al punteggio ottenuto in tutte le prove.
  • Inoltre verranno premiate le prime 3 società con maggior numero di atleti classificati sommando tutte le prove
PER QUANTO NON CONTEMPLATO VIGE IL REGOLAMENTO FIDAL