Tutte le premiazioni del GP delle Montagne

Si è tenuto Sabato 3 Dicembre, presso la sede del CAI di Laveno Mombello, il galà di premiazione del circuito “Grand Prix delle Montagne Varesine”.

Ricchissimi i premi destinati agli atleti partecipanti, alle società e alle società organizzatrici.

La serata, presentata da Gianluigi Simonetta e Vittorio Ciresa e animata dalle canzoni di Diana Ceriani e Fabio Casa, ha visto dapprima la consegna delle targhe ai vari organizzatori di ognuna delle sei tappe che hanno animato le montagne del varesotto da Giugno a Ottobre.

Sono stati poi premiati gli atleti in classifica con almeno 4 gare disputate, con la vittoria nelle classifiche generali maschili e femminili di Maurizio Mora (Atletica Verbano) e Stefania Magnoni (Atletica Palzola).

Successivamente si è passati alle premiazioni di categoria, con le vittorie, tra gli uomini, di David Giannelli(SM), Raffaele Nastari (M35), Lorenzo Verga (M40), Fabrizio Crisafio (M45), Maurizio Mora (M50), Giovanni Rossi (M55), Gerardo Ciampi (M60), Claudio Mascetti (M70).

Nelle classifiche di categoria femminile si sono invece imposte Stefania Magnoni (SF), Ombretta Bellorini (F45), Rita Zambon (F50), Suzanne Ress (F55), Mary Tartari (F65).

Per quanto riguarda la classifica finale di società, ad imporsi è stata l’Atletica 3V, con seconda piazza per l’Atletica Verbano e gradino più basso del podio per l’Atletica Casorate.

Il circuito di gare di corse in montagne tornerà nella prossima primavera inoltrata, con qualche novità, tra cui una doppia distanza nella tappa del Giro del Picuz, dove alla 10km si affiancherà un vero e proprio trail da 25km.

(Visited 46 times, 1 visits today)