Prima Chrono San Martino ad Andrea Biotti

andrea biotti san martinoLa prima Chrono San Martino, cronoscalata da Voldomino alla chiesa di San Martino ha avuto domenica i suoi primi vincitori.

Andrea Biotti è stato il re indiscusso della gara di skyrunning, con il tempo di 17’09”, quasi un minuto in meno del secondo classificato Luca Speroni. Terza piazza per Alessandro Losa, vincitore delle due ultime tappe del Gran Prix delle Montagne varesine.

podio femminile san martinoAl femminile invece il successo è andato a Elisa Masciocchi, che ha preceduto nell’ordine Elena Benecchi e Ombretta Bellorini.

Gara fortunata quella del luinese, che ha visto risplendere il sole dopo la pioggia del giorno precedente, che ha reso il tracciato ancora più duro, ma forse più accattivante per gli appassionati della corsa in montagna.

Ci auguriamo, da amanti della montagna, che la corsa organizzata da Fabrizio Luglio sia la prima edizione di una lunga serie, con magari qualche sorpresa per il prossimo anno.

 

Dolce ,impervia , affascinante, ruvida, dura, accattivante, aspra , accogliente, tutte parole che si possono dire per descrivere la montagna, un mixer di emozioni di tanti colori che si intrecciano tra la folta vegetazione, rumore di pietre calpestate al passaggio di un camminatore o un atleta in cerca di chi sa quale gloria. Un bicchiere di the caldo o un frutto ancora bagnato dalla rugiada mattutina che sovrasta la valle sottostante. Lo sfondo del lago Maggiore con le sue montagne a completare il quadro straordinario della natura. L’ultimo tocco, lo regala il sorgere del giorno da una giornata preannunciata umida . Il sole fa capolino tra le vette delle prealpi e si fa strada tra le nuvole per salutare chi, oggi, in un solo fiato raggiunge la chiesetta di San Martino (Montegrino). Cosa di più spettacolare ci può regalare la montagna oltre i colori, i suoni, i sapori, tanta gioia,  per una domenica di metà settembre?

Vittorio Ciresa

Classifica Cronoscalata San Martino

(Visited 192 times, 1 visits today)

One thought on “Prima Chrono San Martino ad Andrea Biotti

  • Settembre 18, 2017 at 10:15 pm
    Permalink

    Grazie a tutti …
    io e il mio affiatato gruppo di amici, abbiamo fatto il massimo a nostra disposizine per far divertire e coinvolgere tutti i partecipanti in un originale gara contro il tempo, tutta immersa nei boschi del Luinese.
    Come prima edizione di Chrono San Martino direi l ‘obbiettivo e’ stato centrato, cercheremo di migliorare ancora di più nei punti nevralgici, in modo tale da fare bella figura all ‘interrno del circuito per l’anno 2018

Comments are closed.